domenica 20 gennaio 2008

Breakfast inaugurale

Ho deciso di aprire questo blog in una delle mie (tante) notti insonni, quando non riesco a prendere sonno e passo ore e ore a spulciare siti e blog di cucina - la mia più grande passione (oltre alle scarpe e alla bigiotteria, ma suvvia, non siamo fiscali ;-) ) - e a fantasticare su quei biscotti eccezionali, che ti sembra di sentirne il profumo di burro attraverso lo schermo, o su quel cheesecake alto e cremoso, impalpabile, che ti accarezza il palato come una piuma.

E gli abbinamenti dei colori, le sfumature, gli accostamenti arditi...quanta poesia che c'è in cucina.
Sinceramente un po' mi spaventa affrontare questo "nuovo" mondo.

"Nuovo" perchè ho un blog personale altrove, ma che non mi soddisfa più. Troppo diario forse, troppo poco spazio per la mia passione.

"Nuovo" perchè ho sempre scritto su forum di cucina, e già da un paio d'anni appartengo all'Associazione Cuochini Fotografi Anonimi - perchè diciamocelo, quando entri in paranoia perchè la batteria della macchina fotografica ti abbandona proprio nel momento di immortalare la tua creazione, forse qualche turba psichica c'è ;-) - ma pensando al centinaio di foodblog che sbircio di nascosto e in sordina mi sento in forte soggezione.

Ma in fondo non è una gara al più bravo, ma solo un modo di esprimersi e di condividere una passione e, perchè no, di fare nuove amicizie. Quindi bando alle paranoie, le mie foto non saranno dei capolavori artistici (magari migliorerò col vostro aiuto), i miei piatti non saranno frutto di un estro creativo degno di Marchesi, ma il cuore c'è e la passione pure, quindi direi che per restare in tema, gli ingredienti ci sono tutti!

Benvenuti e a presto,
Arietta
P.s. Ci sarà da ridere perchè la sottoscritta è sempre, costantemente, a dieta ;-) ma ogni tanto qualche concessione me la faccio. Intanto vi offro un breakfast virtuale, visto l'orario!


11 commenti:

nightfairy ha detto...

Sono la prima a darti il benvenuto! :) e mi prendo pure la brioche..già che ci sono!ihih

Fritha ha detto...

gnam!
benvenuta e buon appetito!

Semidipapavero ha detto...

Benarrivata,è un piacere conoscerti! Mi sa che verrò a farti visita spesso..la colazione buonagurale è ottima! Elga
http://semidipapavero.splinder.com

Alessia ha detto...

@night - fritha - elga: Grazie a tutte voi del benvenuto!

preciso che questa foto non è farina del mio sacco, non ancora almeno! ci sono delle immagini bellissime in internet che salvo per trarne ispirazione...ma presto arriverò con le ricette, eheh!!
baci

GràGrà ha detto...

ma ciaooooooooooooooooooo
anche tu in questo scapestrato mondo! ti aggiungo sin da subito ai miei preferiti ;-) ma tu hai dimenticato la fata dello zucchero? eheheheh :-) scherzo, baci :-)
anche io sono costantemente a dieta quindi....siamo dueeeeeeeeeeee

Alessia ha detto...

@gragrà: non mi sono dimenticata, ho i link in costruzione!! eccoti aggiunta, cara!! ;-)
dai ci sosterremo tra noi due! e ogni tanto...qualche frivolezza per tirarci su di morale...!

Sara B ha detto...

ciao!! il tuo primo post sembra la storia della mia vita: notti insonni, profumo di burro... :-D
sarà un piacere!

Alessia ha detto...

@salsadisapa: piacere mio :-) anche se mi dispiace per le tue notti insonni, conoscendo gli effetti delle mie!!

Patrizia ha detto...

Brava Arietta, hai fatto bene a creare queste pagine simpatiche e interesanti,lascio qui il mio commento perché il tuo pensiero somiglia in un certo senso al mio, per avere contatti, per esprimere momenti di noia, ed anche per proporre gustosamente cio' che amiamo concederci ogni tanto, perenni a dieta,( anch'io, le ho provate tutte per perdere grammi,le tentazioni sono tante nei blog che visitavo e visito), percui brava e continua cosi', grazie per averti conosciuto, ti inseriro nei miei blog preferiti. Mariluna

Moscerino ha detto...

Benvenuta nel nostro mondo Arietta! vedrai è divertente... anche io all'inizio mi facevo un sacco di paranoie e mi dicevo che non ho poi tanto da dire sulla cucina...che ci sono un mucchio di bloggers ben più bravi e creativi di me...
poi mi sono accorta che non mi importava, che per me il blog era una gioia e che mi consentiva di migliorare moltissimo la mia abilità in cucina! ed è tutto ciò che conta secondo me!
a presto!

Anonimo ha detto...

@mariluna e moscerino: grazie mille del benvenuto che mi avete dato :) piacere mio!